Venerdì 3 ottobre piazza della Libertà si è riempita di musica, voci e colori per la quarta edizione di “Street Hub – Fuori Traccia”, l’evento che unisce giovani, cittadinanza e realtà sociali del territorio in un’unica grande esperienza collettiva.
Promosso dall’Educativa di Strada (servizio di ASP Cesena/Valle Savio – Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Cesena) e dal Centro Servizi Cesena della Fondazione Opera Don Dino, l’appuntamento ha visto anche quest’anno Contra come parte integrante dell’organizzazione, offrendo non solo il supporto tecnico ma anche un contributo diretto nella co-progettazione e nel lavoro con i ragazzi coinvolti.
Dal pomeriggio fino a tarda sera, piazza della Libertà si è trasformata in uno spazio di incontro e creatività: laboratori per bambini e famiglie, un disegno collettivo live con l’artista Manu Burla, testimonianze di vita e percorsi di cambiamento. Poi la musica ha preso il sopravvento con l’Open Mic musicale, dove 23 giovani artisti, dai 16 ai 31 anni, hanno portato sul palco la loro energia e i loro sogni.
A chiudere la serata, il live dei Soundiders, che ha fatto ballare tutta la piazza, mentre il punto ristoro curato da Welldone ha contribuito all’atmosfera di festa e condivisione.
“Street Hub – Fuori Traccia” continua così a crescere, diventando anno dopo anno un vero e proprio laboratorio urbano di partecipazione, creatività e comunità.
Contra è orgogliosa di esserci, al fianco dei giovani e delle realtà che costruiscono futuro.